lunedì 9 luglio 2007

Coppa America: Argentina a valanga


Tutto facile per Argentina e Messico nei quarti di finale della Coppa America. La Seleccion ha sconfitto il Perù con un rotondo 4-0 grazie ad una doppietta di Riquelme e ai gol di Messi e Mascherano. Ancora più netta l'affermazione dei messicani, che hanno travolto il Paraguay 6-0: sono andati a segno Castillo, con una doppietta, Torrado, Arce, Blanco e Bravo. In semifinale Brasile-Uruguay e Messico-Argentina.

Senza molta storia l'ultimo quarto, con la squadra di Basile che si è confermata in gran forma: quarta vittoria su 4 partite, 13 gol segnati e solo 3 subiti. Il Perù ha resistito un tempo, riuscendo a tenere lo 0-0 fino al riposo. Nella ripresa l'Argentina ha dilagato subito, trascinata da un grande Riquelme. Suo il sinistro dal limite che al 2' ha sbloccato il risultato, suo l'assist per il facile 2-0 di Messi. Poi, dopo il gol della sicurezza di Mascherano, suo e' stato anche il sigillo finale. "E' stata la nostra miglior partita", ha commentato soddisfatto alla fine il ct Alfio Basile.

Ora per l'Argentina c'è il Messico, mercoledì in semifinale. Un Messico che arriva da uno schiacciante 6-0 rifilato al Paraguay nei quarti, complice anche l'espulsione dopo soli 2' di gioco del portiere paraguaiano Bobadilla, che ha commesso un fallo in area sanzionato con un rigore. "Sarà una partita difficile per entrambe - ha detto l'allenatore argentino - noi sicuramente non li sottovaluteremo. Sappiamo che possiamo vincere e andare in finale, sarà una partita aperta". Il Brasile è avvisato.

Nessun commento: