martedì 10 luglio 2007

Il Milan ripensa a Ronaldinho

Ci si aspetta una svolta nel mercato del Milan e questa settimana potrebbe finalmente portarla. Gli ultimi segnali da via Turati parlano di una nuova virata verso Ronaldinho. I primi segnali sono arrivati dalla Spagna, dal quotidiano "Sport", molto vicino ai gossip da spogliatoio di casa blaugrana. Ma anche da ambienti intorno alla squadra rossonera filtrano novità in questo senso. Ciò che è certo che che Roberto de Assis, il fratello.agente di Ronaldinho, è tornato a farsi sentire dalle parti di via Turati. Si sta cominciando a capire che tra Messi, Ronaldinho, Eto'o e Henry uno rischia di essere di troppo. Incedibile Messi, restano Eto'o e Ronaldinho, ma "Dinho" è da sempre il preferitio in casa rossonera. Il Milan è pronto a partire per Barcellona e a fare un'offerta. Il numero 10 blaugrana ha una clausola rescissoria di 125 milioni di euro. Impossibile arrvare a quella cifra, verosimile arrivare alla metà, anche perché poi l'asso brasiliano andrebbe a guadagnare almeno la stessa cifra del nuovo contratto di Kakà vale a dire 8,5 milioni netti a stagione. Resta poi da capire se Ronaldinho potrà essere tesserato come comunitario. Per la circolazione interna alla Spagna lo è già, ma il passaporto spagnolo non è ancora arrivato quindi in un trasferimento internazionale, a oggi, viene considerato "extra".

Non è un discorso fine a se stesso quello dello status, perché su questo si innesta il nome di Shevchenko. Oggi l'ucraino dovrà presentarsi al raduno del Chelsea e pare sia intenzionato a dire che se ne vuole andare. Sheva proporrà al suo presidente Abramovich questa soluzione: un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a una cifra abbastanza alta tra un anno. Anche così non è semplice arrivare a un accordo, ma l'ex rossonero c proverà fino alla fine. E poi c'è Pato Alexandre, che è sempre un obiettivo possibile anche se un po' acerbo.

Il Milan può dedicarsi totalmente al mercato in entrata anche perchè ha ricevuto il segnale di resa del Real per Kakà. Adriano Galliani - intervenuto a Milan Channel - ha rivelato il contenuto di una telefonata ricevuta da Mijatovic. Il d.s dei blancos, parlando a nome del presidente Calderon, ha fatto sapere che i merengues si ritirano ufficialmente nella corsa per il brasiliano, rinunciando a trattare con il giocatore. Il vicepresidente rossonero ha anche aggiunto che il Milan ha raggiunto l'accordo con il Real Saragozza per il prestito con diritto di riscatto di Ricardo Oliveira.

Nessun commento: