giovedì 12 luglio 2007

Juve, via con grande entusiasmo

E' iniziata la stagione 2007/08 della Juventus, quella del ritorno in Serie A. La squadra si è radunata a Vinovo con l'entusiasmo dei tifosi, rinvigorito anche da un bel mercato e dalla conferma di tutti i big. Proprio i nuovi acquisti sono state le star della giornata del debutto con le presentazioni di Iaquinta, Andrade, Grygera, Criscito, Salihamidzic ed Almiron. "Lo scudetto? Ci proveremo", dicono in coro.

Entusiasmo, voglia di far bene e un sogno: provare a lottare per riconquistare il tricolore. Questa è la nuova Juve, quella che si è radunata mercoledì mattina a Vinovo, quella che è tornata in A. C'era anche Nedved, dopo l'accordo trovato la scorsa notte, che è stato il giocatore più acclamato dai tifosi bianconeri.
Il nuovo tecnico Claudio Ranieri è pronto, ha voglia di battagliare con le altre squadre e non vuole chiudere le porte al sogno scudetto: "Solo il campo dirà qual è la nostra vera dimensione - ha detto - romperemo le scatole a tutti. Ho letto che qualcuno comincia già a temerci, è un segnale molto positivo. Mi ricordo ancora la prima Juve di Lippi, che seppe primeggiare con la tenacia, il convincimento e la voglia di lottare. E' questo quello che voglio anch'io".

Non c'è solo un nuovo allenatore, ma tanti nuovi giocatori: da Iaquinta ad Almiron, da Salihamidzic a Tiago. Se l'ex Udinese giura amore al club di Corso Galileo Ferraris ("Sarei venuto anche in B, la Juve non si rifiuta"), è il portoghese a sembrare quello più deciso: "La società esce da un periodo difficile ma ha tutte le carte in regola per puntare in alto - ha detto - I miei obiettivi sono lo scudetto e il ritorno in Champions League". Parole decise, che saranno sicuramente piaciute ai tifosi bianconeri: loro non vedono l'ora di tornare sul tetto d'Italia.

Nessun commento: