lunedì 9 luglio 2007

Schuster è il nuovo tecnico Real


Bernd Schuster è il nuovo tecnico del Real Madrid. L'ufficialità è arrivata soltanto oggi, anche se l'arrivo del tedesco sulla panchina delle merengues era ormai nell'aria già da tempo. L'ultimo ostacolo è stato superato nelle ultime ore, quando Schuster, che rimpiazza il licenziato Fabio Capello, è stato liberato dal Getafe, la squadra che ha allenato negli ultimi anni. Al Real guadagnerà 3,5 milioni di euro a stagione.

In mattinata il tedesco aveva programmato un incontro con il presidente del Getafe Angel Lopez, per versare l'importo della clausola di rescissione, cioè 480mila euro. Una soluzione che accontenta il club iberico, che ottiene un indennizzo e consente al Real di iniziare il nuovo progetto senza ulteriori ostacoli. Un progetto in cui Calderon sembra credere moltissimo: Schuster, che torna nella squadra in cui giocò alla fine degli anni '90, avrà il compito di portare a Madrid risultati e bel gioco, visto che la motivazione ufficiale dell'allontanamento di Capello riguardava la mancanza di spettacolo sul campo.

Il Getafe, intanto, non ha tardato a trovare il sostituto di Schuster: è Michael Laudrup, che ha firmato un contratto di due anni. Laudrup, ex attaccante, oggi 43enne, è una vecchia conoscenza del calcio italiano: dal 1983 al 1989 ha giocato in serie A, indossando prima la maglia della Lazio per due stagioni, poi quella della Juventus.

Nessun commento: