martedì 17 luglio 2007

La Roma centra un altro bel colpo

Luciano Spalletti lo aveva fatto capire ieri pomeriggio, parlando con i giornalisti dopo la prima mattinata di lavoro della sua nuova Roma. Gli chiedevano se la macata cessione di Chivu avrebbe fermato il mercato giallorosso: "Non è quello che ho riscontrato io - è stata la sua risposta - penso ci sia la possibilità di fare qualcosa, intendo come completamento. Nel rombo offensivo per esempio stiamo pensando di prendere qualcun altro. Giuly ? E' uno dei nomi che abbiamo fatto". Chiaro no ?

E Ludovic Giuly, arrivato nella capitale ieri sera, ha superato oggi le visite mediche. C'è l'accordo con il Barcellona, che incasserà tre milioni per la cessione del francese, e c'è l'accordo con il giocatore: tre anni di contratto a 1,7 milioni a stagione. Per l'annuncio ufficiale è questione di ore e di Borsa, dove la Roma è quotata. Giuly è del ''76, come Totti che ne aveva caldeggiato l'acquisto appena dieci giorni fa. Nasce a Lione, dove debutta in serie A nel '95. Tre anni dopo passa al Monaco, dove vince il campionato nel 2000 e e nel 2004 conquista la finale di Champions. E' l'anno del suo passaggio al Barcellona. Con la squadra catalana vince due titoli spagnoli e una Coppa dei Campioni. Atleta minuto (164 cm x 62 kg) e tecnicamente molto abile, assai rapido grazie alla sua corporatura ridotta. Sa sfruttare molto bene queste caratteristiche, tagliando dalla fascia laterale destra verso il centro per farsi trovare pronto sul lancio di un compagno, che spesso lo mette in condizioni di agire a tu per tu con il portiere. È un calciatore duttile, visto che può giocare anche a sinistra.

Visite mediche oggi anche per Pizzarro: "Io sono molto contento di essere rimasto, era la volontà mia e della società che ha spinto molto per farmi giocare ancora in questa splendida società". E non è finita, il 26 luglio, in occasione della festa per gli 80 anni della società, la Roma conta di annunciare il rinnovo del contratto di Mancini fino al 2012, tre anni in più rispetto alla scadenza attuale, il massimo possibile. L'incontro tra il direttore sportivo Pradè ed il procuratore del brasiliano, Gilmar Veloz, è andato bene. L'ingaggio di Amantino sarà a crescere, da 2 milioni di partenza fino a 2,5.

Infine ieri ha rinnovato il contratto anche Gianluca Curci. Il giovane portiere romano, 22 anni compiuti cinque giorni fa, si è legato alla Roma per altri quattro anni: fino al 2011.

Nessun commento: